Antifurto senza fili installazione
Prima di iniziare
Questo manuale si prefigge di fornire al potenziale acquirente le linee guida da seguire per comprendere di quale sistema di sicurezza ha realmente bisogno e su quanto è facile configurarlo ed installarlo..
COSA C'E' DA SAPERE!!!!
!Statistica Furti
L’80% degli allarmi in Italia viene installato in abitazioni che hanno già subito un furto. Perché aspettare di fare i conti con le conseguenze di un furto, quando un antifurto iALARM MK può essere installato in maniera facile e veloce da chiunque anche senza competenze specifiche?
1. Sistemi attivi e passivi
I sistemi di sicurezza si dividono in passivi ed attivi. Vengono definiti passivi le inferiate, i portoni blindati, ecc..Quelli attivi sono invece i sistemi di allarme sonoro.
Tra le due alternative, a nostro avviso, un sistema di allarme attivo è sempre migliore rispetto ad un sistema passivo meccanico che ha il limite di cedere con le "maniere forti".
Un sistema di allarme attivo invece interagisce con il proprietario di casa attraverso diversi modi: attivando il suono della sirena, contattando telefonicamente i proprietari di casa per avvertirli di cosa sta accadendo, inviando un sms e un messaggio push con l'indicazione di quale sensore ha fatto scattare l'allarme, contattando le forze dell'ordine con un messaggio preregistrato con i dati del proprietario di casa e tante altre funzioni a seconda del sistema.
2. Capire le proprie esigenze
Non tutte le abitazioni hanno le stesse esigenze di sicurezza, se farete un impianto in casa come quello di una banca vi sarete creati troppe complicanze tecniche, costosi interventi di manutenzione e difficoltà nell'utilizzo.
Viceversa se scegliete un impianto troppo economico avrete solo buttato via i vostri soldi!
Inoltre i sistemi di allarme hanno moltissime funzioni, prima dell'acquisto bisogna analizzarle tutte attentamente per capire quali fanno al caso nostro e quali invece sarebbero solo un'inutile spesa. Ad esempio se al lavoro non ho la possibilità di rispondere al telefono sarebbe utile un sistema che mi informi delle intrusioni avvenute a casa via sms o con un messaggio PUSH in tempo reale. Se uso uno smartphone potrebbe essere utile un sistema di allarme gestibile da Applicazione. Se ho un animale domestico sarà opportuno scegliere un sistema di allarme Pet-Friendly (compatibile con la presenza di animali domestici), ecc..
3. Installazione fai da te
In questa guida vengono analizzati esclusivamente i sistemi di allarme senza fili, in quanto a differenza di quelli con i fili non richiedono conoscenze elettriche per i collegamenti , non richiedono interventi di muratura, non richiedono una predisposizione e sono più facilmente espandibili.
Un antifurto senza fili standard è composto da:
Altri componenti e moduli aggiuntivi
-
Videosorveglianza
Utile in caso si voglia filmare l'accaduto in caso di allarme. Queste telecamere IP si integrano completamente con il sistema di allarme. Scopri i modelli disponibili> Telecamere IP Videosorveglianza.
-
Domotica IoT
Integra al sistema di allarme altri prodotti e servizi tra cui Amazon Alexa, Assistente di Google Home, Stazione Meteo Netatmo, Elettrodomestici Bosch connessi, il tuo Android o iPhone, Philips HUE, Google Drive, Gmail e tanti altri. Scopri i servizi compatibili> Servizi IFTTT per domotica.
-
Sensori Esterni
Si tratta di sensori specifici per l'esterno, resistenti ad umidità ed acqua. Proteggono i balconi, i giardini e qualsiasi spazio esterno mandando in allarme il sistema al rilevamento dell'intruso. Scopri> Sensori da esterno
-
Sim Card GSM
Le centraline in vendita su Antifurto365.it funzionano con qualsiasi SIM GSM, una sim senza scadenza ne abbonamento viene fornita gratis. Scopri le caratteristiche: Sim Card GSM gratuita
-
Microprocessore Multi Frequenza GUARD Antijamming Supervisionato
La mente di una centrale è il suo microprocessore, serve a garantire migliori performance e livelli di sicurezza maggiore. La funzione Antijamming: anche detto antiaccecamento, rileva l’utilizzo di una portante fissa in radio frequenza utilizzata per disturbare la comunicazione senza fili. La supervisione è la funzione tipica dei sistemi senza fili Professionali e serve ad avvisare con un messaggio l'eventuale anomalia di un componente ed il livello di carica della sua batteria.
-
Modulo INTERNET WiFi integrato
Modulo Wi-Fi interno 100% WiFi senza fili. Integrato nelle centraline di ultima generazione iALARM MK. Permette il collegamento della centrale iALARM-MK alla rete internet. La centralina iALARM-MK e lo Smartphone con l'applicazione iALARM-MK saranno costantemente interconnessi tra di loro in tempo reale ovunque ci si trovi. La gestione diviene più semplice in quanto fruibile da un'interfaccia intuitiva come il proprio smartphone.
-
Modulo Combinatore GSM integrato
Modulo interno alla centralina per alloggiare una scheda SIM. Permette il collegamento alla rete telefonica GSM e numerose funzioni tra cui invio sms per segnalare quale sensore ha fatto scattare l'allarme, effettua chiamate, permette l'attivazione o la disattivazione dell'impianto a distanza via telefono o sms, ecc. Attraverso una SIM dati la centralina si connette anche alla rete internet.
COSA C'E' DA SAPERE!!!!
! Ritardo di entrata
Tutte le nostre centrali hanno un ritardo di entrata già preimpostato a 30 secondi. Significa che dal momento dell'apertura della porta di ingresso si hanno 30 secondi per disattivare l'antifurto via telecomando o digitando il codice segreto sulla tastiera oppure da Applicazione Android o iPhone. Il tempo di ritardo può essere modificato dall'utente. (Fare riferimento al manuale in italiano incluso).
! Sistema antimanomissione
Tutte le nostre centrali ed i sensori hanno un sistema tamper antimanomissione. Appena vengono rimossi dal muro oppure manomessi attivano l'allarme.
! Parzializzazione
Tutti i nostri sistemi sono parzializzabili. Sono già preimpostati con due parzializzazioni (Fuori Casa – In Casa). Attivando l'impianto con il tasto Fuori Casa: si attivano tutti i sensori e i componenti dell'impianto. Attivando l'impianto con il tasto In Casa, anche detto Programma notte: si attivano solo i sensori esterni e perimetrali. Questa funzione si utilizza di notte in modo che si è liberi di muoversi all'interno della casa.
4. Configurazione fai da te
Una volta individuati i componenti adatti alla propria abitazione e alle proprie esigenze e dopo aver scelto dove posizionarli, è arrivato il momento di passare alla configurazione.
COSA C'E' DA SAPERE!!!!
! Manuale e video manuale
L'installazione dei nostri kits antifurto senza fili è semplice ed intuitiva. In dotazione è compreso un video manuale ed un manuale in italiano.
Quasi tutti i nostri clienti effettuano l'installazione senza bisogno di aiuto. Se non dovessi riuscirci puoi contattare l'assistenza per una configurazione guidata gratuita. Alcune funzioni sono già preconfigurate con impostazioni standard tipo la parzializzazione, il ritardo di entrata, ecc..
! Servizio di preconfigurazione
Viene sempre fornito il servizio di Preconfigurazione gratuito. Tutti i componenti dell’impianto senza fili come la centralina, i sensori, le sirene saranno preconfigurati e al ricevimento dell’impianto sarà sufficiente posizionare i componenti ed iniziare ad utilizzare il sistema antifurto.
5. Ed ora passiamo alla pratica..
Segui i passaggi semplici della seguente video guida per installare un antifurto senza fili iALARM MK di grande qualità, sicuro e perfettamente funzionante!
6. Come gestire l’impianto dall’APP per smartphone iALARM-MK. La prima APP con gestione COMPLETA del sistema di allarme..
Funziona con la connessione internet Wi-Fi: invia e riceve notifiche push direttamente sull'APP.
7. Utilizzare un inseritore professionale 100% senza fili..
La seguente guida illustra i passaggi per utilizzare e montare il Kit Proxy con visualizzatore di stato
Ultimi articoli dal Blog
Multi-Frequenza certificata GUARD®
Quadrupla-frequenza? Frequenze infinite? Frequenze illimitate? NO, GRAZIE! I nostri sistemi adottano ben tre tecnologie distinte che non devono essere confuse tra di loro: Inimitabile Multi-Frequenza certificata GUARD® è la…
La sirena esterna dell’allarme. Attenzione alle vulnerabilità!
Fin dai tempi antichi campane e campanelli erano diffusi come allarmi. Con il tempo, la tecnologia ha creato i sistemi di allarme con sirena esterna che si sono rapidamente…
L’originale iALARM® MK. Video manuale per installarlo.
Ti sei mai chiesto se saresti in grado di installare un sistema di allarme iALARM-MK? L’originale iALARM MK è stato pensato per essere installato da chiunque, senza competenze specifiche.…